HIV- AIDS -DOMANDE E RISPOSTE

DOCUMENTO SUI CONTENUTI SCIENTIFICI RELATIVI ALL’INFEZIONE DA HIV E ALL’AIDS DOMANDE E RISPOSTE (Aggiornamento settembre 2010) Il presente Documento è il risultato del lavoro svolto nell’ambito del Progetto “Creazione e Coordinamento di una Rete tra i Servizi Telefonici italiani governativi e non, impegnati nella prevenzione dell’infezione da HIV e dell’AIDS (2007 – 2008)”. Progetto promosso e finanziato dal Ministero del … Continua a leggere

STORIE E REALTA’ GAY

Il 19/4/2008 pubblicai sui blog di Progetto Gay una riflessione sulla letteratura gay, che riporto qui sotto, aggiungendo poche altre considerazioni. _________ Ma perché tutte le storie gay che leggo sono piene di ragazzi bellissimi e disponibilissimi? Perché l’ottimismo verso il futuro è una merce così abbondante? Sono tutti giovani, tutti belli, tutti in perfetto stato fisico, tutti innamorati persi … Continua a leggere

DA ETERO A BISEX E A GAY

Ciao Project, sono le 4.40 del 27 Dicembre 2010, un’ora assolutamente insolita per scrivere una mail, ma dopo aver passato alcune ore a leggere il forum mi sono deciso. In realtà l’input è stato un altro. Ieri sera avevo scoperto il forum, a occhio mi sembrava una cosa molto diversa dal solito, poi ho visto che c’era una chat e … Continua a leggere

GAY E REPRESSIONE INTERIORIZZATA

Questo post è dedicato ai ragazzi per i quali l’accettazione della propria sessualità gay come normalità è stata ed è tuttora problematica. Cercherò di chiarire i meccanismi con i quali la repressione esterna della sessualità gay si interiorizza e genera insicurezze e conflitti interiori. Parto da un presupposto che è un po’ la somma delle esperienze maturate in Progetto Gay, … Continua a leggere

OMOSESSUALITA’ LATENTE

Questo post è la risposta ad un messaggio comparso sul guest book di Progetto Gay. ______ Età 41-45.  Salve, vorrei capire di più sull’omosessualità latente e come può rivelarsi. Mio marito, 43 anni, si sarebbe scoperto recentemente bisessuale ma la costante mutevolezza ed incertezza delle sue scelte culturali e professionali, il suo attaccamento a me (anche sessuale, per anni, ed … Continua a leggere

GAY STRESSATI

Ciao Project, una domenica terribile, proprio vedere bruciarsi così il tempo, minuto dopo minuto, ora dopo ora, senza nessuna prospettiva. Ho letto i post sui gay anziani, ma per molti giovani come me (ho 27 anni) la vita è già quella. Avevo un ragazzo, adesso sono solo, non ho più voglia di vedere nessuno. Mia madre si preoccupa, lei vede … Continua a leggere

SOGNI GAY E VITA ETERO

Caro Project, da quando ho trovato progetto gay mi sento meno strano e meno solo. Ho 21 anni, mi dicono che sono un bel ragazzo, a me sembra piuttosto di essere uno come ce ne sono tanti, certo sono almeno tre o quattro anni che le ragazze mi corrono appresso, è successo specialmente questi ultimi tre anni all’università e la … Continua a leggere

DIARIO DI UN GAY 65ENNE

Caro progettista, ti mando una pagina di diario, pubblicala se vuoi. Ho 66 anni, leggo il tuo forum con un certo interesse, di recente ho letto degli articoli che parlano anche dei vecchi e ne parlano con rispetto, così ho pensato di dire la mia. Giovedì 16 XII 2010 Sveglia alle 6.30, chiudo la sveglia prima che suoni, ormai mi … Continua a leggere

RIFLESSIONI DI UN GAY QUARANTENNE

Ciao Project, qui fiocca che è una bellezza, sembra il paese di Babbonatale, bello ma frustrante, non posso nemmeno uscire di casa. Sto a casa e mi deprimo, leggo un po’ su internet poi mi metto a pensare alla mia vita, ormai ho 40 anni, non sono ancora vecchio ma non sono nemmeno giovane, coi giovani veri ho poco da … Continua a leggere

ESSERE GAY IN UN ALTRO MODO

Caro Project, sono un ragazzo gay di 24 anni ma se fosse solo questo non sarebbe proprio un problema. Anche se mi è particolarmente penoso parlare di certe cose cercherò di farti capire lo stesso quello che ho passato. Da piccolo ho subito molestie sessuali da uno zio, è cominciata da quello che mi ricordo verso gli otto  anni ed … Continua a leggere