LE STATISTICHE SULLA SESSUALITA’ GAY

Questo post è stato aggiornato il 18 febbraio 2012. Dopo pochi giorni dall’apertura del nuovo test di orientamento sessuale online, reperibile alla pagina: http://progettogaysito.altervista.org/newint/index.php Progetto Gay presenta qui il primo prospetto statistico riassuntivo (dopo la raccolta di 101 schede relative al test sull’orientamento sessuale). Si tratta di dati molto parziali che tuttavia hanno già un notevole valore informativo. Alla pagina: … Continua a leggere

AMO UN ETERO E LO SOGNO GAY

Ciao Project, ho 22 anni e mi sento molto deluso dalla vita. Sono gay, lo so, ma mi sembra una specie di condanna, non dico per la cosa in sé e nemmeno perché devo sempre fare finta di essere etero, anche in famiglia, cosa che mi dà moltissimo fastidio, ma per il fatto che i miei amici etero possono stare … Continua a leggere

RAGAZZI GAY E ABUSI SESSUALI

Per cercare di affrontare in modo meno superficiale la questione degli abusi sessuali partiamo dal codice penale e cerchiamo di vedere in sintesi le nozioni penalistiche di: 1) Violenza sessuale 2) Atti sessuali con minorenne 3) Corruzione di minorenne _____________________ VIOLENZA SESSUALE (da 5 a 10 anni di reclusione) Perché si configuri una violenza sessuale si richiede costrizione a compiere … Continua a leggere

RAGAZZI GAY TRA DUBBI E INDECISIONI

Questo post è dedicato ai dubbi e alle indecisioni dei ragazzi gay, non ai dubbi circa l’orientamento sessuale ma ai dubbi che assalgono i ragazzi quando si apre concretamente davanti a loro la prospettiva di una vita di coppia. Il sogno di un ragazzo gay è non solo la reciprocità dell’innamoramento ma trovare nel proprio ragazzo un appoggio, uno stimolo … Continua a leggere

STORIA GAY A LIETO FINE

Oggi, 20 Marzo 2009, alle 17.24, mi è pervenuta una e-mail che pubblico con estremo piacere su tutti i siti di Progetto Gay. Chiedo scusa all’autore ma sono costretto, per ragioni di privacy, a omettere mezza riga del testo e a cambiare i nomi delle persone, che renderebbero potenzialmente identificabili i protagonisti. _____________ Ciao Project, sono capitato sul tuo sito … Continua a leggere

GAY E TRAPPOLE FAMILIARI

Ciao Project, ti mando questa mail perché penso che possa essere utile a tanti ragazzi, se vuoi pubblicala. Sono un ragazzo di 24 anni, sono cresciuto in una famiglia che mi ha voluto bene, almeno all’inizio. Fin da giovanissimo sono stato istradato in tutti i modi verso l’eterosessualità. L’idea della fidanzatina è stata una delle mie ossessioni da quando ho … Continua a leggere

GAY INDECISO

Ciao Project, salto i convenevoli e vengo al fatto. Se ti chiedo un consiglio lo faccio dopo averci pensato parecchio. 33 anni di cui quasi 20 passati a chiedermi che cosa vado cercando. Da quando mi ricordo. fantasie sulle donne pochissime, avventure etero parecchie, fantasie sui ragazzi tantissime, da sempre, ma storie con ragazzi nemmeno l’ombra. Con le ragazze non … Continua a leggere

INNAMORARSI DI UN GAY SPOSATO

Ciao Project, leggo i tuoi siti da molto tempo e mi hanno aiutato parecchio. Mi chiamo Maurizio, ho 26 anni e penso di avere una marea di problemi legati alla sfera del sesso. Faccio una vita apparentemente normalissima, mi sono laureato da poco e ho trovato anche lavoro, so benissimo che di questi tempi è difficilissimo e che sono stato … Continua a leggere

RAGAZZI GAY E DUBBI DI ORIENTAMENTO SESSUALE

I problemi di orientamento sessuale possono essere i più vari, cercherò qui di sintetizzare alcune idee guida su quelli che si osservano più comunemente, Partiamo da un principio, ossia del fatto che l’orientamento sessuale di un ragazzo emerge realmente solo nelle manifestazioni “libere” della sessualità masturbatoria, cioè che è gay non il ragazzo che ha rapporti sessuali con un altro … Continua a leggere

ATTRAZIONE GAY ETERO

Il tema “Attrazione Gay-Etero”, in questo ultimo periodo è uno di quelli in assoluto più frequenti nelle chat con i ragazzi, direi che anzi si tratta proprio del tema più discusso e di quello che polarizza il massimo di attenzione. Giorni fa ho pubblicato una mail di un ragazzo etero che mantiene un ottimo rapporto con due ragazzi gay che … Continua a leggere