COPPIE OMOSESSUALI E ADOZIONE – SENTENZA CORTE DI STRASBURGO

La Corte Europea dei diritti dell’uomo, creata a Strasburgo tra gli Stati membri del Consiglio d’Europa nel 1959, nell’ Arrêt de Grande Chambre “X et autres c. Autriche”, pubblicato il 19.02.13, (http://hudoc.echr.coe.int/sites/fra-press/pages/search.aspx?i=003-4264499-5083126#{“itemid”:[“003-4264499-5083126”]}) ha definito la causa “X  e altri contro l’Austria” (richiesta n. 19010/07) relativa alla impossibilità di accesso all’adozione co-genitoriale in Austria per le coppie omosessuali, discriminatoria rispetto alla situazione delle coppie … Continua a leggere

PAPA RATZINGER E L’OMOSESSUALITA’

L’11 Febbraio 2013, quando ho appreso dalla radio della rinuncia al pontificato da parte di Papa Benedetto XVI, avevo pensato di scrivere un articolo in proposito, ma preferisco astenermi dal dare giudizi di qualunque genere e riportare qui di seguito due documenti a firma dell’allora Cardinale Ratzinger sul tema della omosessualità: 1)      LETTERA AI VESCOVI DELLA CHIESA CATTOLICA  SULLA CURA … Continua a leggere

AMORE GAY SENZA COPPIA GAY

Caro Project,ho avuto modo di parlare con te diverse volte tramite msn ma credo che tu non possa facilmente ricordarti di me senza un riferimento più preciso. Ventottenne follemente innamorato di un ragazzo ventitreenne col quale credevo di aver costruito un bellissimo rapporto, poi sono stato abbandonato da questo ragazzo l’estate scorsa ma in un modo che non riuscivo a … Continua a leggere

NASCITA DI UNA COPPIA GAY

Ciao Project,noi ci conosciamo già e di te mi è rimasto un ricordo molto positivo che risale più o meno a due anni fa, allora mi firmavo “amolamusica”, abbiamo scambiato alcune mail, non pochissime, e per me è stata una esperienza importante, anche se il senso l’ho capito solo dopo. Allora mi sentivo sbandato e esitante, oggi, per mia fortuna le … Continua a leggere