SESSO GAY E PREVENZIONE

Carissimi Ragazzi,
oggi in chat mi è capitato di venire a contatto con situazioni connesse alla sieropositività e all’AIDS. Confesso che mi sono sentito totalmente inadeguato, spiazzato come non mai. Sono abituato da sempre a parlare con ragazzi gay di tutte le età di tutte le possibili condizioni, studenti e ragazzi già in attività di lavoro, ragazzi che vivono come single o in coppia, ecc. ecc., ma, vi giuro che venire a contatto con i problemi della sieropositività mi ha messo in crisi. Avevo sempre cercato di rimuovere queste cose e di allontanarle in uno sfondo lontanissimo ma queste cose esistono e parlarne qui è un dovere assolutamente prioritario. L’AIDS esiste, la sieropositività esiste e la prevenzione è una cosa assolutamente fondamentale.

Voglio portare che mi legge a riflettere su un punto importantissimo: la prudenza nell’attività sessuale non è un di più ma è essenziale per evitare di correre rischi gravissimi la cui terribile concretezza purtroppo si percepisce spesso soltanto quando ci si trova di fronte alle conseguenza pesantissime della propria imprudenza.

L’uso del preservativo serve a proteggersi e a proteggere il nostro partner da eventuali rischi di cui potremmo non essere a conoscenza.

Il tradimento, nell’ambito di una coppia omosessuale (ma anche nell’ambito di una coppia eterosessuale) può portare alla diffusione dell’AIDS e può portare a distruggere la vita propria e la vita di colui che si ama. L’uso del PRESEVATIVO, pur non sicuro al 100%, abbassa nettamente il rischio. L’uso del preservativo nei rapporti sessuali è una garanzia irrinunciabile per la salute. Solo quando si ha una certezza reciproca assoluta, legata a una totale confidenza nel proprio partner e dopo aver fatto il test dell’HIV e delle più comuni malattie sessualmente trasmesse è pensabile avere rapporti non protetti.

Ragazzi! Cervello in testa e comportamenti responsabili vi possono mettere al riparo da rischi enormi.

Non insisterò mai abbastanza sul fatto che il sesso può essere una cosa meravigliosa ma, se fatto in modo irresponsabile, può essere l’origine di autentici disastri. Quindi: prudenza e sesso protetto! Non lo sto solo dicendo, lo sto strillando perché è una cosa troppo importante.

Non sono un medico, ad ogni buon fine riporto qui di seguito il link alla pagina del sito del Ministero della Salute concernente HIV e AIDS.

http://www.ministerosalute.it/hiv/hiv.jsp

Ragazzi, mi raccomando, cervello in testa!

Un abbraccio!
Il vostro GayProject

Se volete, potete partecipare alla discussione su questo messaggio aperta sul Forum di Progetto Gay: http://progettogay.forumfree.net/?t=27593252

SESSO GAY E PREVENZIONEultima modifica: 2008-05-01T21:44:46+02:00da gayproject
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “SESSO GAY E PREVENZIONE

  1. ma se l’avete diffusa voi froci del cazzo l’HIV nel mondo, di che vi lamentate! crepate tutti pezzi di merda

  2. Rimango sconvolto da ciò che questa persona ha lasciato come commento e mi rivolgo al moderatore perche venga eliminato ma molto di più alle autorità competenti,

    [Ti ringrazio del tuo commento ma il commento al quale ti riferisci è stato lasciato al suo posto deliberatamente perché è un’immagine della società reale e manifesta con quali livelli di ignoranza i gay abbiano a che fare quotidianamente. Ancora grazie.
    Progetto Gay]

I commenti sono chiusi.