GIORNATA DI MAGRA PER UN BLOG GAY

Oggi è un giorno di forte magra per i miei blog. E’ Sabato! Un sabato di ponte, Google ha tolto i miei siti dalla prima pagina della ricerca “storie gay”, come succede periodicamente, … insomma, se continua così, il numero di accessi toccherà oggi il minimo storico… mentre martedì scorso ha toccato il massimo storico. Google ha i sui umori e i siti e i blog dipendono totalmente dai motori di ricerca, specialmente quando non si posta molto, come mi accade in questi giorni. La cosa mi dispiace non per orgoglio personale ma perché le possibilità di contattare persone reali diminuiscono nettamente, anche perché quelli che conoscono il blog e lo hanno messo tra i preferiti sono mie vecchie conoscenze anche su msn.

Ieri ho avuto la possibilità di parlare seriamente con nomeincodicevabene? che saluto di cuore e anche con una mia nuova conoscenza su msm, ossia con Fabio Matteo, oltre che con Emanuele e con Salvatore. Queste chat mi permettono di sentirmi vivo, mi spingono a pensare che un blog come questo abbia un senso anche se lo scoraggiamento è sempre dietro l’angolo e la possibilità di sentirsi crollare il mondo addosso è una costante della mia attività su questo blog. In numero dei miei contatti sale quasi ogni giorno e certe volte faccio fatica a cercare di mantenere un rapporto serio con tutti, perché un rapporto serio richiede attenzione e tempo e io, per di più, ho il mio lavoro che di tempo non me ne lascia troppo. Due cose ho potuto notare e mi sembrano molto importanti: in primo luogo anche quando c’è qualche piccola incomprensione il rapporto non va in crisi e in secondo luogo che il livello de colloquio in chat è molto alto e non scade mai nella chiacchiera fine a se stessa, qualche volta si gioca, ma è una cosa autentica e sentita ed è estremamente gradevole e non ha nulla a che vedere col bla bla per riempire il tempo. Un giorno sono stato in chat con un ragazzo un po’ giù di corda… più di un po’… ho cercato di dirgli che quello che sta cercando esiste e lo troverà… ma ha preso le mie parole come un discorso consolatorio d’occasione e non lo ha gradito. Mi sono reso conto di avere detto una cosa inopportuna e ho cercato di dire che non si trattava di un complimento… ma lui non era di buon umore e la conversazione è finita in modo un po’ freddo. L’indomani l’ho chiamato e il clima era completamente differente e abbiamo parlato in modo molto serio. Di questo fatto sono stato profondamente felice. Ringrazio Salvatore dei saggissimi consigli che mi dà nei momenti in cui ragiono troppo e mi faccio prendere dall’ignavia e dall’atteggiamento passivo, perché mi sprona a non rovinare per la mia stupidità cose che possono avere un senso serio. Quando seguo i consigli di Salvatore ne vedo gli effetti benefici. Dicevo che ieri ho conosciuto un nuovo amico: Fabio Matteo… Io ho deciso di chiamarlo Matteo. E’ giovanissimo e mi ha detto che non ha molte occasioni di venire in contatto con persone della mia età… eppure con lui mi sono sentito perfettamente a mio agio, come se lo conoscessi da sempre e gli detto tante cose di me… Matteo si lascia buttare già dalla malinconia… Matteo!!! Guarda sempre avanti, puoi fare delle cose ottime per te e soprattutto per gli altri e lo sai benissimo! In effetti l’occasione di sentirsi in chat è venuta proprio da un suo commento ad un mio post un po’ sul depresso… in tema di scoraggiamento noi ci capiamo… se capita a me… tirami le orecchie! E se protesto dammi una botta in testa… perché me lo merito!

Scorrendo le statistiche del blog MSN ho notato che un ragazzo siciliano, che mi aveva già lasciato un commento, è tornato sul mio blog… sono andato sul suo e ho trovato un post sul coming out in famiglia… un post molto con i piedi per terra. Gli ho mandato un messaggio e spero tanto che mi risponda. Un’altra cosa da dire, ho trovato una richiesta di inserimento tra gli amici nel blog MSN da parte di una ragazza, sono andato sul suo blog e ho trovato mille ragioni per accettare la richiesta. In genere accetto poche richieste del genere perché molte vengono dai cosiddetti collezionisti, persone che hanno 200/300 amici e che si occupano di tutto (in pratica non hanno nessun amico e non si occupano di niente). La nuova amica non è di questo tipo e ne sono contento. Questa è più o meno la cronaca recente dal blog e dintorni… la giornata di fiacca passerà e torneremo a navigare col vento in poppa…

GIORNATA DI MAGRA PER UN BLOG GAYultima modifica: 2007-11-03T15:45:00+01:00da gayproject
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “GIORNATA DI MAGRA PER UN BLOG GAY

  1. Domenica sera, quando la solitudine morde più ferocemente. Allora provo i blog. Solo in teoria so cosa sono; pieno di curiosità scrivo e cerco di capire che differenza fa scrivere qui rispetto allo scrivere nel mio privatissimo quaderno nero, che fa da diario, da specchio, quando non riesco più a ritrovarmi. Anni or sono, ho frequentato le chat gay, poi litigavo quasi con tutti. Motivo: Ci si prende troppo seriamente e diventa noioso. Al minimo accenno ironico prendevo del “perditempo” e via! Ma ora? Qui? Scrive per esser letti? Scrivere per comunicare a chi? Scrivere a se stessi? Prendete questo mio non come un commento, ma come una “prova tecnica di avvicinamento” Vi ringrazio per la pazienza.

  2. Ciao Alessandro, parlare è come seminare, e se pensi ai frutti che puoi raccogliere, ti assicuro che un blog come progetto gay, è sempre dalla tua parte.
    Scrivi per avere un dialogo con te stesso, per confrontarti con altri, e con questo scambio di parole, si cresce; credo che sia questo lo scopo di questo blog. Le parole, non sono inutili, e non solo per prendersi troppo sul serio, ma anche per rilassarsi con un pizzico di ironia. Ciao Salvatore.

I commenti sono chiusi.