GAY TRA MORALE VERA E TERAPIE RIPARATIVE – nuovo link

Poiché il link all’articolo sulle terapie psicologiche per curare l’omosessualità non funzionava ho provveduto a riprodurne integralmente il testo dell’articolo ospitandolo presso un mio sito, in modo che sia certamente accessibile e ho modificato il link nel post precedente. Il nuovo link, effettivamente funzionante, è  link al testo . Chiedo scusa dell’inconveniente. Buona lettura.

GAY TRA MORALE VERA E TERAPIE RIPARATIVE – nuovo linkultima modifica: 2007-12-26T14:30:00+01:00da gayproject
Reposta per primo quest’articolo

19 pensieri su “GAY TRA MORALE VERA E TERAPIE RIPARATIVE – nuovo link

  1. Ribadisco quello che ho detto nella seconda parte del commento a “commento di stefanino sul coming out”…e non mi spreco neanche a leggere certe cazzate….poi volevo dirti che sei un grande project 🙂

  2. avevo letto la mail stamattina che mi hai mandato. io proprio non ho parole. il mio primo commento che ho fatto sul tuo (nostro) blog riguardava prorpio questo, a questo atteggiamento di saccenti psicologi con l’avvallo della chiesa. poi come ben sai domenica pomeriggio è toccato a me. e non ci credevo davvero. ma di questo ne posso parlare un altra volta. dopo la delusione di sentirmi dire in confessione “tu sei malato.. devo farti curare..” non ho proprio volgia di rimettere piede in un confessionale. non so .. ma leggere questo articolo di un giornale nazionale.. mi fa proprio rabbia.. perchè allora è vero.. non solo cio che avevi sentito qualche mese fa a radiomaria… non solo ciò chemi sono sentito dire in confessione.. .!!! che rabbia.. che delusione.. caro project.. io ho una altà moralità.. me lo hai detto tu.. e ne sono consapevole.. l’ho sempre saputo.. ma il sentire dire certe cose mi da un fastidio enorme.. il sapermi giudicato da un uomo tale e quale a me.. da che pulpito poi!?!? che a lui non so per che morbosa curiosità.. interessa il solo fatto se l’ho preso nel didietro o ce l’abbia messo e la quantità di volte dell’atto sessuale.. mi chiedo come il giornalista dell’articolo di liberazione.. se a questi preti (autorizzati non so da chi.. non da Gesù cristo sicuramente) non è mai passato per l’anticamera del cervello che un ragazzo puo benissimo INNAMORARSI di un altro ragazzo e desiderare nientaltro che AMORE. e invece.. tutto si riduce all’atto sessuale. e per una “diabolica” mentalità meccanicista tutto viene visto nell’ottica insertiva-ricettiva.. e il cuore cari sapientoni dove lo mettiamo? i sentimenti non sono un amacchina. IO non sono frutto di un ingegneristico ingranaggio: IO non posso riparare al pare di un automobile un pezzo del mio essere. SONO così e basta. sono una persona! e ho tutto il sacrosanto diritto di amare.. anzi.. di AMARE.. tutto maiscolo.. che ci sta.. 🙂

  3. infatti.. trovami un solo etero che fa sesso solo ed esclusivamente per procreare… il che significa farlo nei giorni fertili della donna affinchè si abbia la maggior probabilità di concepire un figlio.. (testuali parole da me sentite a un incontro sull’affettività tenuto qualche anno fa nella mia parrocchia.. sarei voluto scappare… ) il sesso gli etero lo fanno ECCOME! come e quando vogliono.. anzi.. se non peggio.. e anche tutte le coppie pie e devote della mia parrocchia.. (lo so per certo eheh) ma penso anche ai loro tradimenti e sveltine varie tra i corridoi degli uffici.. ehehe
    ma come al solito tutto tace nei corridoi dorati e barocchi dell’oltretevere… daltronde ci siamo noi da scagliare all’inferno.. solo per il fatto che siamo contro natura. mah!!!

  4. Effettivamente trovare qualcuno che segua alla lettera le legge di Dio penso che sia impossibile, daltronde si dice che siamo umani! Comunque Davide a me in confessionale al massimo mi hanno detto che ci sono altri come me, ma non che sono malato, un pazzo insomma!! Trovati un altro prete 😀 magari carino lol

  5. Quanti preti ci sono che chiedono ad un etero se ha rapporti prematrimoniali o se usa il preservativo? Non penso tanti. Però l’omosessualità… è peggio? La fobia del sesso nel Cattolicesimo è enorme e assurda, ma penso che riguardo all’omosessualità rifletta solo l’ignoranza della gente comune. Non penso minimamente che la gente sia omofoba strettamente/soprattutto a causa della Chiesa. Qualcuno non la penserà come me, ma ho l’impressione che sia semplicistico fare della Chiesa un capro espiatorio per le difficoltà che la gente ha ad accettarci. Io, che non sono mai stato credente, dei preti ho grande rispetto.

  6. Rispetto si,ma va a leggerti l’ultimo post scritto sul rapporto omosessualità/chiesa e ti renderai conto delle stracavolo di pretese che quest’ultima esige…
    e comunque si,la chiesa è fortemente e tristemente omofoba

  7. infatti io magari ingigantisco un po’ la cosa.. lì per lì.. ho pianto.. ma poi dato che ho le spalle belle forti (e larghe eheh 😉 ) mi sono rialzato.. e mi sono dtto che andrò avanti.. cercherò di vivere quello che sono per quello che sono un bravo ragazzo, studente, figlio, fratello e amico. ho tanto da dare affinche questa socieetà migliori. anche solo la mia testimonianza qui. io ci sono. io esisto. sarò un po egocentrico scusate… ma non mi faccio intimorire.. la mia coscienza che è quella che giudica tutto il mio essere mi dice che non sono malato, e mi sprona a continuare… per non perdere la dignità di persona quale sono.

    caro remindz… cambierò prete.. e perchè no.. seguiro il tuo consiglio.. me ne sceglierò uno anche bello e giovane.. anche se forse poi dopo me ne innamorerò.. come è già successo qualche anno fa.

  8. E’ inutile cambiare prete ragassuoli…
    la morale cristiana è una e sola,troverete chi ve la manda giù con violenza o con dolcezza ma il risultato non cambierà poche balle!

  9. “ti renderai conto delle stracavolo di pretese che quest’ultima esige”

    Lo so bene che pretese ha la Chiesa in questo campo. E sottolineo pretese, nel senso che non ha nemmeno la decenza di parlare solo ai credenti, ma s’intromette anche negli affari dello Stato. Lo so, naturalmente le trovo assurde, innaturali e anche immorali. Il mio discorso era un altro: dato che è evidente che della “morale” sessuale cattolica ormai non s’interessa praticamente più nessuno, compresa la maggior parte dei preti, penso che si possa dire che la Chiesa manifesta sì omofobia, ma non la causa né l’alimenta in modo sostanziale. Così come non alimenta il rispetto verso gli stranieri che pure predica da sempre, se vogliamo. È facile prendersela con la Chiesa, ma ricordiamo che le cose sono di solito molto più complicate di come ci piace figurarcele.

  10. Sì, senz’altro la incoraggia. Ma se la gente capisse cos’è l’omosessualità, la Chiesa potrebbe continuare a sbandierare la propria posizione in merito, ma non interesserebbe a nessuno, come succede per i rapporti prematrimoniali. Secondo me quello che dice la Chiesa interessa molto meno di quanto non ci piace pensare. Questa però è solo la mia piccola opinione, non so a quanti possa interessare…

  11. Se la chiesa approvasse i pacs si farebbero, quindi la chiesa conta e come…e oltre ad una questione di potere sulle coscienze dell’istituzione ci sono anche cose molto pratiche…tipo i voti di udeur e udc…che garantirebbero l’approvazione dei pacs…

  12. Cazzarola ma la più grande influenza sul nostro paese E’ LA CHIESA!!!
    La Chiesa controlla tutto,perfino la politica perchè è una potenza radicata da decenni che è inossidabile.
    Ti basta pensare che diverse persone che si dichiarano atee conservano lo stesso l’impronta morale/culturale della cristiana x il semplice fatto che x noi non è solo religione,ma anche e sopratutto morale,storia e cultura.
    Non so se mi spiego..

  13. Riassumo così il mio pensiero “alla gente comune quello che dice la Chiesa interessa solo finché si conforma alla morale generale, che non dipende strettamente da quello che dicono i Papi”. Ma la mia piccola opinione non cambia i fatti. Ho paura di essere male interpretato e di rendermi anche antipatico, vorrei che fosse chiaro che non difendo le posizioni della Chiesa in alcun modo e che comprendo che per molti possa essere un grave problema. Tutto qui, né più né meno di quello che ho detto; non vorrei portare avanti una discussione nn voluta e che sta diventando più grande di me. Se ho ferito la sensibilità di qualcuno, non volevo, scusatemi!

  14. Aster,non sei antipatico e nessuno ce l’ha con te qui si sta parlando di un argomento tosto a prescindere da ciò che hai scritto.
    Solo una cosa: che vuol dire “alla gente comune quello che dice la Chiesa interessa solo finché si conforma alla morale generale, che non dipende strettamente da quello che dicono i Papi”?
    Giuro che non c’arrivo…

  15. Solo come spiegazione! Vuol dire che la gente fa comunque quello che sente giusto. La morale è influenzata da tante cose, fra cui la Chiesa è una importante, ma non è l’unica. Se la morale della Chiesa va contro quello che la gente sente come giusto, la gente semplicemente la ignora. La Chiesa dice che non si deve fare sesso prima del matrimonio e che gli starnieri sono come noi. Ma la grande maggioranza di quelli che si sentono “buoni cristiani praticanti” fa sesso prima del matrimonio ed è razzista (senza il coraggio di dirlo) lo stesso.

I commenti sono chiusi.