PROGETTO GAY COMPIE CINQUE ANNI

Ormai 5 anni fa, il 30 Agosto del 2007, pubblicavo il primo post di Progetto Gay, con un articolo che linko qui di seguito: http://progettogay.myblog.it/archive/20 … o-gay.html Da allora abbiamo fatto molta strada ma gli obiettivi di fondo del Progetto sono rimasti i medesimi. Gli strumenti tecnici si sono via via perfezionati e specializzati: il Forum index.php Il sito delle … Continua a leggere

GAY AL 100%!

Ciao Project, ti scrivo per spingerti ad andare avanti con “progetto gay” perché sono convinto, e lo so perché l’ho sperimentato in prima persona, che si tratti proprio di uno strumento fondamentale di educazione sessuale, in pratica l’unico strumento in rete che permette ai ragazzi gay di avere delle risposte serie su tante cose che non potrebbero affrontare da nessun’altra … Continua a leggere

FIGLIO GAY E PADRE ASSENTE

Buongiorno Project,ho letto alcune pagine del suo blog, quelle dedicate ai genitori dei ragazzi gay e mi hanno aperto gli occhi su molte cose, ma vorrei avere la possibilità di parlare un po’ con lei perché penso che possa aiutarmi a trovare la strada giusta. Le accenno di che cosa si tratta, poi preferirei magari approfondire privatamente.Ho 46 anni e … Continua a leggere

MA E’ GAY QUELLO?

Ciao Project,ho 18 anni, da un po’ di giorni sono maggiorenne ma mi sento terribilmente stupido, mi sa che ho fatto una stro..ata grossa e adesso mi sento uno schifo. Project, io ho sempre avuto in mente un’idea come si deve del sesso, ho sempre pensato che fosse una cosa importante da vivere col mio ragazzo, quando ne avrò uno … Continua a leggere

MANUALE DI SESSO GAY

Raccolgo qui di seguito alcune riflessioni sulla sessualità gay, sono cose generalissime ma credo possano aiutare ad inquadrarne concretamente gli elementi fondamentali. La parola “omosessualità” pone l’accento sulla dimensione sessuale e, in questo modo, allontana da una visione realistica della omosessualità stessa che non è un comportamento sessuale ma una forma d’amore. L’omosessualità consiste nella tendenza ad innamorarsi e a … Continua a leggere

COPPIE GAY E DIFFERENZA DI ETA’

Ciao Project,salto tutte le premesse su progetto gay che è praticamente una realtà unica, che per me, e penso per tanti altri, è diventata un punto di riferimento importante, in pratica l’unico punto di riferimento serio in rapporto alla vita e alla sessualità dei ragazzi gay, e vengo alla questione per cui vorrei avere un tuo parere.Sono un ragazzo (per … Continua a leggere

GAY E MATRIMONIO DI COPERTURA

Ciao Project,sono una ragazza di 26 anni, non so se ci sono ragazze che ti scrivono, ho dato un’occhiata al forum e non c’è quasi nulla di scritto da ragazze, tranne che da ragazze che hanno avuto ragazzi gay. Io non ho mai avuto un ragazzo gay e neppure un ragazzo etero, mi sono innamorata di una ragazza quando avevo … Continua a leggere

TENTAZIONI DI UN RAGAZZO GAY IN VACANZA

Project,devo cercare di capire che cosa devo fare perché se no impazzisco, mi chiamo Marco, nome banale ma vero e non mi vergogno di usarlo qui proprio perché è comunissimo, quindi a rischio zero. Ho vent’anni, quasi 21, vivo in una città dell’Italia centrale. Ho sempre avuto due passioni totali, da quando ero piccolo, una sono i ragazzi e l’altra … Continua a leggere

GAY TRA RICERCA AFFETTIVA E PENSIERO DIVERGENTE

Questo post proviene dall’esperienza diretta degli ultimi due mesi di scambi di mail e di conversazioni in chat con ragazzi che mi hanno fatto capire quanto sia difficile creare un rapporto personale profondo con l’altro, per il permanere di pregiudizi legati alla visione tradizionale della vita affettiva. Il discorso merita molta attenzione perché spesso le incomprensioni, la tendenza alla drammatizzazione … Continua a leggere