BISESSUALITÀ TRA GAY ED ETERO

Questo post è dedicato ai ragazzi che non si identificano in modo esclusivo né in una sessualità gay né in una sessualità etero ma provano interesse affettivo e/o sessuale sia verso i ragazzi che verso le ragazze, o hanno rapporti sessuali sia etero che gay. Non intendo quindi riferirmi alla cosiddetta bisessualità “a periodi” cioè alle persone che, per esempio, … Continua a leggere

ACCETTARE DI ESSERE GAY DOPO I 35 ANNI

Per i ragazzi gay due momenti/processi sono particolarmente significativi: 1) Il riconoscimento della propria omosessualità, cioè il rendersi conto di essere gay, il prenderne piena consapevolezza. 2) L’accettazione della propria omosessualità, cioè l’integrazione della propria identità gay all’interno della personalità, in altri termini un ragazzo accetta la propria omosessualità quando cessa di contrastarla. Si tratta di momenti/processi distinti e successivi. … Continua a leggere

RAPPORTI GAY INTERGENERAZIONALI

Questo post è dedicato ai rapporti gay intergenerazionali. Con questo termine intendo riferirmi non a rapporti tra gay di età diversa entro i limiti dei 10/15 anni, ma proprio ai rapporti tra gay che potrebbero essere padre e figlio, cioè con differenze di età dell’ordine dei 25/30 anni e oltre. La questione è molto seria e non marginale e viene … Continua a leggere

BELLEZZA E SESSO GAY

Ciao Project, mi sento molto strano a scriverti questa lettera, non ti conosco, ho solo letto un po’ (un bel po’) il forum. In genere diffido molto delle persone. Sono due giorni che ho la grandissima tentazione di mandarti una e-mail, l’ho scritta ma quando sto per fare il clic definitivo mi fermo. Ma adesso ho deciso, provo a fidarmi … Continua a leggere

SE LA MASTURBAZIONE GAY DIVENTA UN PROBLEMA

Nei miei colloqui in chat con ragazzi gay di tutte le età, la masturbazione è un argomento ricorrente e la cosa non sorprende di certo, ne ho già parlato molte volte da vari punti di vista, qui intendo soffermarmi su una questione specifica cioè sulla masturbazione vissuta da un ragazzo gay come “problema”. Nella grande maggioranza dei casi, i ragazzi … Continua a leggere

SESSO GAY O AMORE GAY

Ciao Project, noi non ci conosciamo. Leggo i tuoi siti da un po’ di tempo e, te lo dico sinceramente, per me sono stati un punto di riferimento importantissimo. Sono del Veneto, ho 21 anni, vivo in paesetto microscopico ma non mi sento addosso gli occhi della gente perché in pratica vivo in campagna a 25 minuti di macchina dalla … Continua a leggere