UNA LEZIONE DI MORALITÀ DA UNA DONNA CHE AMA UN GAY

Riporto qui di seguito un commento apparso sul blog “Storie Gay” il 19/6/208, è un esempio raro di altissime qualità umane, di amore vero e di dignità, anche nella sofferenza. Ringrazio l’autrice di questo commento della lezione di moralità che ci ha offerto.

Sono qui, ancora una volta per dire al mondo il mio rispetto per chiunque, uomo o donna che sia, sappia amare veramente, sappia dirlo e viverlo sinceramente.. nessuno di noi ha diritto a giudicare, a condannare, nessuno, perchè nessuno, se non vive certe situazioni, sa il dolore, le ansie, le frustrazioni che ci si porta nell’animo.. può essere l’omosessualità, può essere un abbandono infantile, un lutto, un divorzio, qualunque evento che nella nostra vita ci piaga, ci annichilisce, ci tormenta, ci nasconde a noi stessi..
Un uomo, una donna, due compagni di viaggio, due anime in cerca di serenità, il coraggio di dirsi “ti voglio bene per quello che sei, chiunque tu sia, per la luce che hai dentro, per la tenerezza che ci avvolge, per l’intimità struggente del darsi la buonanotte o il buongiorno, senza toccarsi, senza violentarsi, rispettando gli spazi, i tempi, i giardini segreti.. trovare in un abbraccio, solo in quello la purezza, l’essenza stessa dell’Amore, della Vita.. ma gli altri, armati di gelosia, invidia e cattiveria hanno visto e colpito, violentato e ucciso, sporcato nel modo più bieco e sordido tutto questo, ridicolizzato i protagonisti, li hanno confusi e spezzati al punto tale che oggi si stanno perdendo, non riescono più a riconoscersi, a ritrovarsi…io, che l’ho amato nell’anima, pur sapendo che fisicamente non mi avrebbe mai amata, che lo amo tuttora, lo vedo deriso e non posso far nulla, temo che le persone possano ricattarlo, sapendo la verità e non posso fermarle..
Quando il Male agisce sconvolge al punto che spesso incolpiamo chi amiamo di più o lo allontaniamo, non vogliamo soffrire e ci nascondiamo o ancor peggio allontaniamo l’altra persona, cancelliamo tutto per paura, perchè gli altri da fuori stanno forzando la nostra anima, il nostro privato stavamo riuscendo a armonizzare le parti, il passato di lui, con le sue pagine di omosessualità e il futuro, con una donna vicino, un poco mamma, sorella, amica, compagna, tua per sempre, anche se non amante, senza rinnegare nulla, nè ricordi, nè persone con il rispetto e la comprensione totale di ogni affetto suo, passato e presente: ognuno aveva finalmente trovato il suo posto.
Si riaprono d’improvviso le ferite dell’anima, della psiche che si andavano cicatrizzando, le mie, di donna tante volte offesa da uomini che oltre alla passione e al sesso non vedevano nulla, le sue, di un uomo tagliato a metà, incomprensibile a se stesso..
E ora, con un dolore nel cuore da spaccarlo, con la disperazione di chi sa di non poter far nulla per fermare gli eventi, di aver perduto per sempre purtroppo una parte di me stessa a voi chiedo questo: pretendete in qualunque modo possiate, con calma e rigore da tutti rispetto.. non vergognatevi mai di essere come siete, neppure per un istante, arricchite voi stessi spiritualmente e interiormente, fate capire tormenti e gioie, chi vi ama davvero capirà.. di altro il mondo deve vergognarsi, di chi tradisce le amicizie, di chi svergogna le persone, di chi le distrugge.
Oggi più che mai vado avanti a testa alta, continuerò a ripeterlo a gran voce: l’uomo che amo da sempre è gay, non cambia nulla.. e oggi per evitargli altri tormenti sparirò dalla sua vita, perchè non soffra oltre.. non sono io a dovervi vergognare, nè lui per il sentimento che prova per me, si deve vergognare quella donna che ha cercato di portarselo a letto, per curiosità morbosa, per invidia e per gelosia, umiliandolo e colpendolo nel profondo.

19 giugno 2008 1.05

Se volete, potete partecipare alla discussione di questa testimonianza aperta sul Forum di Progetto Gay:

http://progettogay.forumfree.net/?t=29214480

UNA LEZIONE DI MORALITÀ DA UNA DONNA CHE AMA UN GAYultima modifica: 2008-06-29T09:51:04+02:00da gayproject
Reposta per primo quest’articolo