BUONA PASQUA DA UN VECCHIO GAY

Sono andato stamattina a fare gli auguri di Pasqua al mio amico Vicenzo, quell’anziano signore 81enne di cui ho parlato nella discussione UN AMICO DI PROGETTO GAY A 81 ANNI http://progettogay.forumfree.net/?t=24659239 . Mi aspettava, gli ho fatto vedere gli sviluppi del Forum su un portatile. Quando ero andato a trovarlo l’ultima volta, il 30 Gennaio, gli avevo parlato della storia di Federico e di Davide ed era rimasto molto colpito perché quella storia gli ricordava molto la sua, ed aveva avuto anche belle parole per Loki che aveva commentato i suoi auguri di Natale. Stamani mi ha chiesto per prima cosa di Loki, gli ho detto delle sue peripezie di lavoro, poi mi ha chiesto di Federico e di tanti altri ragazzi di cui gli ho fatto leggere i post. Ha voluto che lo lasciassi solo per un’oretta perché voleva scrivere due righe di augurio, io ho fatto come mi ha chiesto e ora riporto qui di seguito il testo che Vincenzo mi ha dato:

“Carissimi ragazzi,
per un vecchio gay come me (io non sono nemmeno abituato a questa parola straniera gay) è una consolazione grandissima sapere che ci stanno tanti ragazzi come voi, gente onesta e come si deve che vuole vivere i suoi sentimenti con dignità e con serietà. Io ormai la mia vita l’ho fatta, è stata una vita da omosessuale, ma non la cambierei con nessun’altra al mondo perché ho ricevuto e ho dato tanto amore e anche adesso, qua, il Progettista mi dice che posso servire ancora a qualche cosa. La speranza non la dovete perdere mai, la vita è una cosa seria, essere gay è una cosa seria e importante. E’ difficile sì, ma chi di voi l’amore l’ha conosciuto, quello vero, lo sa benissimo che ti cambia la vita. Quelli che non l’hanno trovato, guai a loro se si fanno buttare giù, dovete costruire, pensare al futuro, farvi una sicurezza economica, sentirvi veramente liberi perché l’amore, quello vero, lo troverete pure voi. Avete la coscienza vostra e quello deve essere il metro per capire se state facendo bene o male, tutto il resto non conta niente… e la speranza non la dovete perdere mai… perché la vita qualche cosa di buono la sta preparando pure per voi.
E adesso un pensiero speciale per Loki. Il Progettista m’ha detto dei tuoi problemi di lavoro… Loki, tu mo’ lo stai vedendo direttamente quanto può essere difficile campare e quanto è duro lavorare perché nessuno ti regala niente, ma tu hai una dignità e sei un bravissimo ragazzo… e non ti devi fare scoraggiare, tu a me non mi conosci ma io da quando hai scritto quelle cose a Natale un poco ti voglio bene. Uno come a te è proprio uno speciale…
E un pensierino pure per Federico, il Progettista m’ha raccontato tante cose e se me lo permetti un poco voglio bene pure a te…
Un saluto speciale pure a proyou che dice cose così belle e così vere e che è sempre così gentile e pieno di premure e a Fabio Matteo che deve essere un bravissimo ragazzo. E un saluto caro a Steven, a Aster, a Ritter… Insomma mo’ io i nomi non me li ricordo, ma siete uno meglio dell’altro.
Ma io a questi ragazzi qua, a gente come voi mi ci sento proprio portato a volervi bene perché voi state vivendo la stessa vita che ho vissuto io 60 anni fa e quando leggo le cose che scrivete è come se le scrivessi io… Un augurio sincero a voi e alle persone alle quali volete bene per la buona Pasqua e tanta, tanta felicità a tutti quanti! E pure nei momenti brutti non ve lo dimenticate mai che essere gay è una cosa bellissima!”

BUONA PASQUA DA UN VECCHIO GAYultima modifica: 2008-03-23T08:15:00+01:00da gayproject
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “BUONA PASQUA DA UN VECCHIO GAY

  1. Ciao, ho trovato questo blog casualmente con google. Ho deciso che lo lonkerò sul mio blog. Insieme al mio compagno abbiamo messo online da oltre 2 anni, un sito dedicato alla comunità GLBT di Como e provincia. Purtroppo la realtà omo nella nostra zona rispecchia quella di molte piccole città. Si fà fatica ad uscire allo scoperto, non esistono locali o punti di ritrovo, di aggregazione ecc.ecc. Il sito l’abbiamo creato proprio per questo motivo, per cercare di essere un piccolo punto di riferimento per la nostra zona. Se vi va di passare a dare un’occhiata il link è: http://www.gaycomo.com Il sito non ha una grafica professionale, anche perchè ne io ne il mio compagno capiamo qualcosa di linguaggio html, ma cerchiamo comunque di essere presenti, di dare qualche servizio e informazioni ( specialmente tramite mailing list) beh che dire d’altro??? Niente, vado a leggermi tutto il blog e poi vi linko sul mio. Ciao ZioMario

  2. Si, una bellissima pasqua! Altro che sorprese nelle uova di cioccolato! Progetto!!! Non mi crederai mai!Ah ah ah, mi sono innamorato! E lui lo è quanto me!
    Tu sai quanto fossi demotivato, con il cuore ormai scettico; aveva smesso di battere. E’ arrivato un cuccilo…dopo un abbraccio durato un’infinità, ci siamo arresi all’amore, e stiamo insieme. E’ fantastico!
    Auguri di buona Pasqua a tutti!

I commenti sono chiusi.