Ciao D

Ciao D

Leggo oggi un commento del 6 Febbraio 2008 ad un post del 27 Settembre 2007. E’ improbabile che l’autore di quel post legga il commento e quindi cercherò io stesso di scrivere due righe in proposito.

Riporto innanzitutto il commento, nella speranza che l’autore legga quello che intendo scrivergli.

___________

Anke io sto vivendo la tua stessa situazione, per di più con un ragazzo k ha lo stesso nome della persona ke ami. Io ho 17 anni e Giuseppe ne ha 15… andiamo nella stessa classe e mi sono innamorato di lui verso ottobre novembre 2007…. ci sto male x lui… nn riesco a concentrarmi non riesco a studiare… solo ke lui in classe non mi caga quasi mai e questo mi butta ankora più a terra di quanto lo fossi già a causa sua… E’ il + figo della classe ed è single e ho molte fantasie su di lui soprattutto quando andiamo in piscina perkè ha un fisico strepitoso ke mi fa impazzire… di carattere è 1 po’ stronzo ma secondo me dentro è tenero… lo amo ma non so cosa fare… aiuto!!!!

Scritto da : D | 06/02/2008  

Carissimo D,

è piuttosto raro che un ragazzo della tua età scriva un commento (e un commento serio come il tuo) su un blog di Progetto Gay. Non fosse altro che per l’eccezionalità del commento unita alla sua qualità, sento di doverti una risposta altrettanto seria.

Quello che scrivi non è una cosa rara, succede a tanti ragazzi, non solo della tua età ma anche molto più grandi. Dal tuo commento sembra di poter dedurre alcuni elementi: ti senti innamorato di un ragazzo molto bello, un po’ spinoso di carattere, che non ti corrisponde in nessun modo ma tu pensi che si tratti di un ragazzo molto dolce. Evidentemente le ipotesi sono due:

1) Quel ragazzo non ha alcuna possibilità di corrispondere a quello che provi per lui perché, dando per scontato che se ne sia accorto, è eterosessuale e quindi non bada al tuo interessamento o comunque non lo interpreta come un interesse di tipo sessuale.

2) Quel ragazzo (diamo qui per scontato che sia anche lui gay) non si è reso conto di quello che tu provi per lui.

Non so se i tuoi compagni di classe sanno che sei gay ma, francamente alla tua età mi pare un’ipotesi improbabile, come mi pare improbabile che il tuo amico sia gay perché, a parte il fatto che gli eterosessuali sono più del 90% della popolazione, un ragazzo gay si sarebbe accorto delle tua attenzioni verso di lui.

Se Giuseppe è così giovane come dici e se gli vuoi bene veramente, devi lasciargli la libertà di crescere secondo i suoi tempi e le sue regole che possono essere (ed è probabile che sia così) molto diverse da come tu le vorresti. Se Giuseppe non corrisponde ai tuoi sentimenti, tu non puoi farci nulla e se gli vuoi bene devi lasciarlo andare per la su strada. Se invece arriverà da sé a rendersi conto di quello che provi per lui e se la sentirà di corrispondere ai tuoi sentimenti, cosa che non dipende solo dal fatto di essere o non essere gay ma da moltissimi altri fattori, allora, e allora soltanto, potrai provare a costruire una vera storia con lui, perché per vivere una storia importante anche la fantasia conta, ma è assolutamente indispensabile essere in due.

Il fatto che Giuseppe sia un bel ragazzo può accendere la tua fantasia, come è successo al ragazzo del post, ma per costruire qualcosa di serio con Giuseppe l’essenziale è che anche Giuseppe ti voglia bene. Nella vita affettiva di un ragazzo gay (ma il discorso vale con piccole varianti anche per gli etero) l’interesse sessuale è importantissimo, ma non è per se stesso determinante nella costruzione di una storia d’amore. Diciamo che è una condizione necessaria, ma senza una vera reciprocità, senza essere veramente in due non si costruisce nulla.

Ti ringrazio moltissimo del tuo commento che mi dà la soddisfazione di sapere che Progetto Gay ha un senso anche per ragazzi molto giovani. Un abbraccio.

Ciao Dultima modifica: 2008-02-07T17:25:00+01:00da gayproject
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Ciao D

  1. Che cucciolone, quando risponde alle mail 😛

    Io posso dirti (mi riferisco a D) che ho passato momenti come i tuoi, notti intere a pensare ad una persona, soffrire, piangere, finche poi ho fatto quello che poi mi ha emancipato definitivamente: dichiararmi. Solo ti assicuro che andarci veloce distrugge tutto, vacci piano, sii paziente!! 😉
    Certo io prima di dichiararmi alla persona che mi piaceva ho aspettato un anno e mezzo ma poi l’ho persa comunque e felicemente ho pensato ad altro.

    Perchè la vita è un alternarsi di pazzia e desideri placabili, te l’assicuro PLACABILI

I commenti sono chiusi.