COMMENTO DI UNA RAGAZZA A IL MIO CANTO TRASPARENTE

“Una ragazza” mi ha invito il suo commento al post “Il mio canto trasparente” che non è riuscita a inserire, siccome non sono riuscito neanche io ad inserirlo come commento, lo inserisco come post autonomo. __________ E’ la seconda volta che provo a commentare sul tuo blog, ma mi da problemi. Questo è il mio commento al post “IL mio … Continua a leggere

BUON ANNO – DIALOGO GAY FRA GENERAZIONI

Dedico di cuore questo post ad Antonio che ha aggiunto un commento che apprezzo moltissimo al post “Vecchi Gay e dialogo”, richiamandoci tutti ai valori più belli della solidarietà. Grazie Antonio! Quanto è difficile il dialogo! Finché non c’è, è una splendida utopia, quando comincia ad esistere cominci a comprendere che cosa può essere realmente. Alla fine, al di là … Continua a leggere

COME NASCE UN AMORE GAY – terza e ultima parte

– L’altra volta avevamo finito dopo il pomeriggio passato in macchina quando lui m’aveva dato l’appuntamento all’università… Insomma, tanto avete capito Chicco che tipo è… io me ne vado l’indomani all’università … insomma vabbe’ io m’aspettavo che si sciogliesse proprio bene, cioè, non dico tanto, però un po’ di complicità me l’aspettavo, io onestamente desideravo molto di più… pensavo: Chicco … Continua a leggere

VECCHI GAY E DIALOGO

– Sì, la depressione… ma non è nemmeno quello… sai, certe volte è proprio la misantropia. Quanta gente c’è al mondo! Una folla infinita! Tu pensi che in questa folla infinita ci sarà qualcuno non dico come te ma almeno compatibile… e ci metti la vita intera per capire che non è così. Adesso tu ti sei messo in testa … Continua a leggere

LETTERA AI LETTORI GAY di PROGETTO GAY

Carissimi, rivolgo questa lettera a voi, ai lettori gay di Progetto Gay, perché da alcuni recenti commenti ho l’impressione che si possa scivolare in una forma di difesa d’ufficio dell’omosessualità mirante a “dimostrare” la normalità dell’omosessualità stessa o, anche, in una discussione teorica circa le cause, le reazioni della società, i tentativi di inquadramento teorico, ecc. ecc. Cose del genere, … Continua a leggere

GRAZIE GUIDOTTO

Ciao Guidotto, desidero risponderti con un brevissimo commento. Innanzitutto ti chiedo scusa se, in qualche modo, ho offeso la sua sensibilità. Certe volte riconosco solo a posteriori che dovrei frenare la mia irruenza e me ne dispiace. Probabilmente è vero che “ci sono molte dimore nella casa del padre”. La tua posizione è rispettabilissima, ed hai pieno diritto di sostenerla, … Continua a leggere

AMORI IMPOSSIBILI – dialogo gay liberamente ispirato a fatti reali (o quasi)

– Impossibile? E che vuol dire impossibile? … Certo, se parti con un modello per la testa… e ti fissi su quello, tutto il resto ti sembra impossibile. – Mah… tu puoi dire quello che vuoi ma certe cose vanno proprio al di là del buon senso… ma scusa… ma sei uscito di cervello? – Può darsi… scusa eh… ma … Continua a leggere

CIAO MARCO

Ciao Marco, ho letto con la massima attenzione il tuo commento. La prima cosa che mi sono chiesto è stata quanti anni puoi avere, se tua madre ricorda di avere visto soldati nazisti coinvolti in attività omosessuali, tenendo presente che in ogni caso deve averli visti non dopo il 1945, data in cui poteva essere giovanissima ma, per  conservare un … Continua a leggere

COME NASCE UN AMORE GAY – seconda parte

Allora riprendo da dove avevo lasciato… Uno che la sente fino a lì che pensa? Questi l’indomani vanno a letto insieme! … E invece no! Sai che mi combina questo? … – e dai, e che sto dicendo… – Si fa venire le crisi pazzesche, nemmeno mi dice niente… piglia e sparisce! Io lo chiamo al cellulare e non mi … Continua a leggere

COMMENTO di Loki AL POST: GAY A SCUOLA E IN FABBRICA

Loki, a causa del famigerato ERRORE 404, non è riuscito a postare un commento e mi ha pregato di farlo per lui, io non ci sono riuscito per la stessa ragione e allora lo inserisco come post. “La storia di quest’uomo è molto significativa perché è importante sottolineare come, per noi ragazzi, è molto più semplice incontrare e avere contatti … Continua a leggere